Il Super TZ Chassis (Japanese: スーパーTZシャーシ, Sūpā Tīzetto Shāshi) è un Mini 4WD chassis rilasciato da Tamiya nel settembre del 1996 con l’uscita della Cyclone Magnum.
Chassis Data |
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Lunghezza |
146 mm (With rear roller stay) |
Larghezza |
90 mm |
Passo |
82 mm |
Altezza da terra |
6 mm (con cerchi larghi) |
Lunghezza shaft |
60 mm |
Marce compatibili |
5:1 |
Roller Down Thrust Angle |
8 |
Terminal Type |
B-type |
Peso |
Con batterie |
Chassis Stats |
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Robustezza |
3 |
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Accelerazione |
3.5 |
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Cornering |
4 |
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Stabilità |
2.9 |
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Adattabilità |
3 |
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Facilità di manutenzione |
3 |
Il Super TZ CHassis ha un passo di 82mm, lo stesso del Type-2, Type-4 e del Type-5. Ha un basso centro di gravità grazie alla posizione delle batterie, piazzate addirittura più basse rispetto al Super-1.
Il Super TZ è equipaggiato con un albero da 1.4mm e corone rosa. Il front bumper è stato ridisegnato per migliorarne la rigidità e la scatola ingranaggi è compatibile con i 3.5:1 e 3.7:1 gear set.
La side guard è ora diventata parte integrante dello chassis e non è più rimovibile. Come il Super-FM esce con il rear roller stay optionale. Tutte i modelli usciti con il Super TZ sono state equipaggiate di ruote a carreggiata larga per aumentarne la stabilità.
Questo telaio è inoltre il primo a fare uso della plastica ABS, quando i precedenti erano costituiti da non meglio precisata “plastica normale”.
Rispetto al Super-FM, il Super TZ Chassis ha una migliore accelerazione. A parte questo (e al fatto che il Super TZ ha il motore posteriore) tutte le altre statistiche sono uguali al Super-FM.
Riceverà successivamente un update con il Super TZ-X Chassis, per trasformarsi poi nel AR Chassis.