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SUPER TZ CHASSIS

Il Super TZ Chassis (JapaneseスーパーTZシャーシSūpā Tīzetto Shāshi) è un Mini 4WD chassis rilasciato da Tamiya nel settembre del 1996 con l’uscita della Cyclone Magnum.

Chassis Data

Lunghezza

146 mm (With rear roller stay)

Larghezza

90 mm

Passo

82 mm

Altezza da terra

6 mm (con cerchi larghi)
3 mm (con cerchi piccoli e gomme alto profilo)

Lunghezza shaft

60 mm

Marce compatibili

5:1
4.2:1
4:1
3.7:1
3.5:1 (both G17 counter/G18 spur and 
Lightweight Special Ratio Gearing)

Roller Down Thrust Angle

8

Terminal Type

B-type

Peso

Con batterie
117 g
Senza batterie
64 g

Chassis Stats

Robustezza

3

Accelerazione

3.5

Cornering

4

Stabilità

2.9

Adattabilità

3

Facilità di manutenzione

3

Il Super TZ CHassis ha un passo di 82mm, lo stesso del Type-2, Type-4 e del Type-5. Ha un basso centro di gravità grazie alla posizione delle batterie, piazzate addirittura più basse rispetto al Super-1.

Il Super TZ è equipaggiato con un albero da 1.4mm e corone rosa. Il front bumper è stato ridisegnato per migliorarne la rigidità e la scatola ingranaggi è compatibile con i 3.5:1 e 3.7:1 gear set.

La side guard è ora diventata parte integrante dello chassis e non è più rimovibile. Come il Super-FM esce con il rear roller stay optionale. Tutte i modelli usciti con il Super TZ sono state equipaggiate di ruote a carreggiata larga per aumentarne la stabilità.

Questo telaio è inoltre il primo a fare uso della plastica ABS, quando i precedenti erano costituiti da non meglio precisata “plastica normale”.

Rispetto al Super-FM, il Super TZ Chassis ha una migliore accelerazione. A parte questo (e al fatto che il Super TZ ha il motore posteriore) tutte le altre statistiche sono uguali al Super-FM.

Riceverà successivamente un update con il Super TZ-X Chassis, per trasformarsi poi nel AR Chassis.

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