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AR CHASSIS

L’ AR Chassis (JapaneseARシャーシĒāru Shāshi) è un Mini 4WD Chassis rilasciato da Tamiya nel luglio del 2012 con l’uscita della Aero Avante. L’acronimo “AR” sta per “Aero Racing”.

Chassis Data

Lunghezza

155 mm

Larghezza

97 mm

Passo

82 mm

Altezza da terra

5 mm (Con ruote diametro largo)
2.5 mm (Con ruote diametro stretto)

Lunghezza shaft

60 mm

Marce compatibili

5:1
4.2:1
4:1
3.7:1
3.5:1

Roller Down Thrust Angle

5

Terminal Type

X-type

Peso

Con batterie:
123.3 g
Senza batterie:
71 g

Chassis Stats

Rigidità

4.5

Accelerazione

4.5

Cornering

4

Stabilità

4

Adaptabilità

4.5

Facilità di manutenzione

4.5

L’AR Chassis condivide lo stesso passo del Super TZ Chassis.

A differenza dei telai precedenti, l’AR Chassis è stato disegnato tenendo in particolare considerazione le performance aerodinamiche. Questo grazie a una silhouette più aerodinamica, volta a promuovere un migliore flusso d’aria e una minore resistenza al vento della scatola motore posteriore e dei roller stay, i quali fungono da diffusori. Sono presenti inoltre delle prese d’aria per una miglior dissipazione del calore di motore e batterie, anche se solo le scocche disegnate specificatamente per l’AR Chassis (come quelle della linea REV) possono trarne effettivamente vantaggio. Un altro punto di forza dell’AR Chassis è il vano batteria e il meccanismo di montaggio del motore situati nel sotto-telaio, a cui è possibile accedere rimuovendo la batteria e i coperchi del motore. Ciò consente una manutenzione più semplice rispetto alla maggior parte degli altri chassis.

Front e Rear Bumper sono stati estesi per fornire un cornering più morbido, e sono presenti più fori per viti permettendo quindi una migliore installazione degli optional. La Rear roller stay non è rimovibile ed è presente una barra freno attaccabile sotto di essa. A differenza degli chassis precedenti, le parti secondarie (compresi roller e cuscinetti) sono state stampate nella plastica POM (poliossimetilene) a basso attrito, eliminando perciò gli occhielli in ottone dai cuscinetti. Grazie alla rigidità con cui è stato disegnato, è il telaio monopignone più robusto fino ad oggi.

L’interruttore batteria è a scorrimento curvo, ed è stato disegnato per limitare la tendenza a spegnersi durante le corse. Funge anche da meccanismo di blocco per il pannello della batteria, in quanto impedisce al pannello inferiore di staccarsi dal telaio durante le gare.

A livello di performance, è migliore di ogni altro telaio a motore posteriore. A causa del suo peso e del lungo passo però, l’accelerazione e il cornering risultano leggermente inferiori del Super-II Chassis.

 

AR Chassis mini 4wd italia
AR Chassis Mini 4WD
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