HomeChassisAero Type ChassisMA CHASSIS Mini 4WD
spot_img

Related Posts

MA CHASSIS Mini 4WD

L’MA Chassis (JapaneseMAシャーシEmuē Shāshi) è un Mini 4WD Chassis rilasciato da Tamiya nel giugno del 2013 con l’uscita della Blast Arrow. L’acronimo “MA” sta per “Midship Aero”.

Chassis Data

Lunghezza

156 mm

Larghezza

97 mm

Passo

80 mm

Altezza da terra

4.8 mm (Con ruote diametro largo)
2.2 mm (Con ruote diametro basso)

Lunghezza shaft

60 mm

Marce compatibili

4:1
3.7:1
3.5:1

Roller Down Thrust Angle

5

Terminal Type

MS-type

Peso

Con batterie:
125.9 g
Senza batterie:
78 g

Chassis Stats

Robustezza

4.5

Accelerazione

4.5

Cornering

5

Stabilità

4.5

Adaptabilità

4.4

Facilità di manutenzione

3.5

L’ MA CHASSIS Mini 4WD ha lo stesso concept a motore centrale del MS Chassis ma eredita il design aerodinamico del AR Chassis. Tamiya ha inoltre eliminato il design modulare a 3 pezzi in favore di un’unità a pezzo singolo. Come l’AR Chassis, le parti secondarie del telaio sono stampate in plastica POM (Polyoxymethylene) ad alto scorrimento, rendendo i cuscinetti in ottone obsoleti. Questo ha inoltre migliorato la velocità e l’accelerazione del telaio.

Derivata dal AR Chassis anche la skid-bar posteriore, che funge da freno nelle sezioni sali-scendi dei tracciati. A differenza del AR Chassis, il sotto telaio è completamente piatto tranne che per l’interruttore e la presa d’aria per la dissipazione del calore del motore.

Ritornano le side-guard (che erano invece state rimosse nel MS), permettendo così ai racer di montare optional quali stabilizzatori e mass damper con facilità. I Front e Rear bumper sono stati estesi, ottenendo così un miglior cornering e stabilità.

Il meccanismo a clip che copre motore e ingranaggi visto sul MS Chassis, è stato sostituito con uno più pratico a scorrimento mentre marce e pignoni rimangono gli stessi.

Dato che la maggior parte delle features sono derivate dal AR Chassis, tutti gli optional di quest’ultimo sono installabili ad eccezione di motori, marce e terminali batteria. Tuttavia, la maggior parte se non tutti gli optional per il telaio a motore centrale non sono reciprocamente compatibili.

A livello di performance generali è superiore al MS Chassis e, nonostante sia il telaio più pensante realizzato fino ad oggi, è più stabile del AR Chassis.

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts