spot_img

Related Posts

VZ CHASSIS

Il VZ Chassis (JapaneseVZシャーシByīzetto Shāshi) è un Mini 4WD Chassis prodotto da Tamiya con il rilascio della Neo-VQS. E’ stato svelato nel settembre del 2019 alla “All Japan Model & Hobby Show”.

Chassis Data

Lunghezza

158 mm

Larghezza

98 mm

Passo

80 mm

Altezza da terra

2.5 mm

Lunghezza assale

60 mm

Marce compatibili

5:1
4.2:1
4:1
3.7:1
3.5:1

Roller Down Thrust Angle

5

Terminal Type

X-type

Peso

Con batterie:
108.3g

Chassis Stats

Rigidità

3.4

Accelerazione

5

Cornering

5

Stabilità

4

Adaptabilità

5

Facilità di manutenzione

4.5

Essendo un successore del VS Chassis, il VZ Chassis mantiene diversi aspetti del suo predecessore. Ha il passo corto da 80mm ed è equipaggiato con gli stessi set di marce, terminali batterie, interruttore e albero di trasmissione. Cambia il pignone, ora in carbonio di default.

Il telaio principale presenta una struttura semi-multi-subframe (come se fosse Antani), che gli permette di avere una rigidità simile a quella del FM-A Chassis. Come molti dei telai recenti, il Front e il Rear Bumper sono stati estesi, ed esce di scatola con la configurazione 2 roller all’anteriore e 4 al posteriore. Sono presenti svariati fori sullo chassis, che permettono l’aggancio di diversi optional. La piccola clip batteria, ereditata dal VS Chassis, è stata rinforzata.

Mentre la maggior parte dei telai più recenti hanno le parti principali stampate in plastica POM (poliossimetilene) a basso attrito, il telaio VZ è in plastica ABS standard. Invece, ogni kit telaio VZ ora include un set di cuscinetti in plastica a basso attrito separato, che riduce al minimo la perdita di potenza.

Ciò che lo distingue dagli altri chassis è che il telaio VZ è dotato di un Front Bumper rimovibile dall’utente, fissato al telaio principale del telaio con un paio di viti. Il telaio VZ, come il telaio FM-A, è dotato di un rear stay rimovibile. Ciò consente ai racer di convertirlo in una configurazione bumper-less senza la necessità di tagli o altre modifiche distruttive. Tuttavia, non viene fornito con alcuna skid bar di scatola. La facilità di rimozione del Front/Rear Bumper ha anche il vantaggio estetico di favorire la produzione di scocche basate su automobili reali (come la Toyota GR Yaris o la Honda e).

A livello di performance, il VZ Chassis è simile al VS Chassis, ma con una stabilità comparabile ai telai più recenti (AR, MA e FM-A) avendo inoltre un’adattabilità più alta rispetto al FM-A chassis.

Previous article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts