HomePistaJumpMini 4WD Jump: che cos'è?
spot_img

Related Posts

Mini 4WD Jump: che cos’è?

Jump…quindi si salta! Sognate di veder la vostra Mini 4WD spiccare voli clamorosi per poi continuare la sua corsa come se niente fosse? La categoria Mini 4WD Jump è quella che fa per voi.

Salti, scambi di corsia, sopraelevate, paraboliche, e perfino giri della morte! La categoria Jump metterà a dura prova la stabilità della vostra Mini 4WD e la sua resistenza. Questo tipo di gare sono quelle in cui la cura maniacale di pile e motori è meno fondamentale, mentre è imprescindibile un ottimo assetto per rimanere in pista.

Velocità e stabilità andranno sapientemente dosate per ottenere il tempo migliore! La velocità delle Mini 4WD si assesta intorno ai 6 metri al secondo, mentre la possibilità di inserire ogni tipo di ostacolo permette ai circuiti di essere sempre diversi!

Generalmente lo svolgimento di una gara Mini 4WD Jump prevede almeno un’ora di prove libere, durante le quali i racer possono prendere dimestichezza con il layout del circuito. Successivamente si procede con le qualifiche, nelle quali si cerca di riuscire a chiudere 3 tempi per riuscire a superare questa fase. Un tempo si dice “chiuso” quando una Mini 4WD riesce ad effettuare 3 giri di pista senza uscire. Il numero delle manche varia da gara a gara.

Passate le qualifiche, a seconda della gara e del numero di partecipanti, si passa alle finali. Le finali possono essere a parco chiuso o aperto. Si dice “parco chiuso” la modalità in cui le Mini 4WD in gara non possono più essere modificate nell’assetto e non si possono sostituire pile e motore fino al termine della stessa.

Bene, ora che conosci la categoria non ti resta che spulciarti per bene il regolamento Jump, decidere se partecipare a una gara Expert o Open e lanciare la tua Mini 4WD in pista! (link regolamento inattivi causa aggiornamento regolamenti).

Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts