HomeNotizieNovitàAnteprima: Tamiya "Beginners Mini 4WD"
spot_img

Related Posts

Anteprima: Tamiya “Beginners Mini 4WD”

Mai come ora è importante rendersi conto quanto il ricambio generazionale sia fondamentale per la sopravvivenza di qualsiasi hobby. In particolare nel nostro, dove il gaming e l’online hanno eroso sempre più la platea degli appassionati più giovani. Intelligentissima quindi da parte di Tamiya la mossa di introdurre per i più piccoli ed esordienti la linea Beginners Mini 4WD.

Raikiri Beginner Series Mini 4WD

Programmata per essere lanciata sul mercato nella primavera del 2022, la linea Beginners Mini 4WD uscirà con 3 modelli di Raikiri.

In cosa consiste esattamente?

Tamiya raccomanda la linea “Beginners Mini 4WD” per bambini piccoli e coloro i quali desiderano provare le Mini per la prima volta. Scocca e chassis sono pre-tagliati e pre-assemblati. Basterà separare le ruote dai runner, infilarle, avvitare i roller, inserire il pilota-animale pieno d’amore e lanciarla in pista. Il punto è che non c’è praticamente nessun lavoro da fare che richieda tecnica o forza. E’ presente anche un set di stickers per decorare la macchina a piacimento.

Anche la scelta del telaio non è casuale. L’MA Chassis, con la sua facilità di manutenzione e il motore centrale, è adatto ad ogni tipo di utilizzo, dalle gare street/sport alla pista. Perfetto quindi per introdurre un bambino o un neofita all’hobby.

Le uniche operazioni di assemblaggio da fare!

Il lancio della Raikiri Beginners Mini 4WD è previsto in tre versioni:

  • Raikiri (blue) dog racer
  • Raikiri (pink) pig racer
  • Raikiri (green) panda racer

Specifiche di base:
● Lunghezza complessiva 156 mm, larghezza complessiva 97 mm, altezza complessiva 43 mm ● Motore doppio pignone ● Può essere assemblata facilmente e senza utilizzo di colla.

Items da acquistare separatamente:
● 2 batterie AA ● Tronchesino (facoltativo), cacciavite Phillips.

Nella speranza che la linea Beginners Mini 4WD non sia relegata al solo mercato asiatico, non ci resta che attendere il nuovo anno per introdurre i più giovani in questo meraviglioso mondo! (anche se siamo sicuri che più di un veterano non saprà resistere alla pucciosità dei piloti animaletti).

Alla prossima,

AleR.

Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Posts