Il Super-FM Chassis (Japanese: スーパーFMシャーシ, Sūpā Efuemu Shāshi) è un Mini 4WD Chassis rilasciato da Tamiya nel giugno del 1996 con l’uscita della Brocken Gigant. E’ la versione Super del FM Chassis.
Chassis Data |
|
Lunghezza |
144 mm (with rear roller stay) |
Larghezza |
90 mm |
Passo |
83 mm |
Altezza da terra |
7 mm (con ruotelarghe) |
Lunghezza shaft |
60 mm |
Marce compatibili |
5:1 |
Roller Down Thrust Angle |
8 |
Terminal Type |
B-type |
Peso |
With batteries |
Chassis Stats |
||
Robustezza |
3 |
|
Accelerazione |
3 |
|
Cornering |
3.8 |
|
Stabilità |
2.8 |
|
Adattabilità |
2.8 |
|
Facilità di manutenzione |
3 |
Come il Super-1 Chassis, il gearbox è ora attaccato alla scatola motore invece che al corpo del telaio, così come è simile anche il front bumper. Il Super-FM esce di scatola però con il rear stay, primo chassis a farlo.
Nonostante tutto però, i cambiamenti allo chassis sono minimali e come risultato riscontriamo anche qui molte delle debolezze del suo antenato FM. L’albero di trasmissione e le corone non sono cambiati, portandosi con loro la perdita di potenza tipica del FM. Il Super-FM è molto simile al suo predecessore come performance.
Successivamente, sarà sostituito dal FM-A Chassis.