IlSuper XX Chassis (Japanese: スーパーXXシャーシ, Sūpā Daburuekkusu Shāshi) è un Mini 4WD Chassis rilasciato da Tamiya nel novembre del 2009 con l’uscita della Max Breaker Black Special.
Chassis Data |
|
Lunghezza |
153 mm |
Larghezza |
98 mm |
Passo |
84 mm |
Altezza da terra |
5.2 mm (con ruote diametro largo) |
Lunghezza shaft |
72 mm |
Marce compatibili |
5:1 |
Roller Down Thrust Angle |
6.5 |
Terminal Type |
X-type |
Peso |
Con batterie: |
Chassis Stats |
||
Robustezza |
4.5 |
|
Accelerazione |
3.9 |
|
Cornering |
3 |
|
Stabilità |
4.8 |
|
Adattabilità |
3.9 |
|
Facilità di manutenzione |
4 |
Il Super XX Chassis è una versione migliorata del Super X Chassis.
Nonostante il Front Bumper sia rimasto invariato, è ora possibile attaccarvi una front guard addizionale per allargarne il frontale e ottenere una protezione extra. La parte centrale e quella della side-guard è stata rinforzata e, nel caso della side-guard, sono stati aggiunti dei fori d’attacco. Al posto del posteriore a doppio attacco, esce con un nuovo attacco posteriore munito di fori addizionali.
Similarmente al suo predecessore, il Super XX permette l’accesso al motore rimuovendone la cover da sotto. I regolamenti ufficiale proibiscono l’uso delle corone rosa o carbon con il Super XX.
A livello globale, il Super XX ha una adattabilità e una rigidità migliore del Super X.